Continuano gli appuntamenti firmati DCE-D3B. Venerdì 9 settembre a San Benedetto saranno presentati tutti i migliori prototipi realizzati per il Museo del Mare

Organizzata nell’ambito del “Distretto Culturale Evoluto Piceno. Il Design del Bello, Buono e Benfatto”, progetto regionale capeggiato dal Consorzio Universitario Piceno con il coordinamento scientifico di SAAD/UNICAM e il coinvolgimento di una serie di partner pubblici e privati terminato a giugno, venerdì 9 settembre alle 18.00 negli spazi del Museo della Civiltà Marinara delle Marche, conosciuto come Museo del Mare, a San Benedetto del Tronto sarà presentata e inaugurata la mostra che riunisce tutti i progetti e i prototipi sviluppati – in collaborazione con il Comune di San Benedetto del Tronto (partner DCE-D3B) – per la nuova identità del Museo da un gruppo di designer coordinati dai docenti della Scuola di Architettura e Design Unicam.

L’evento si articolerà in tre momenti: alla presentazione delle 18.00, che prevede una carrellata di eventi tra personalità istituzionali e universitarie, seguiranno l’inaugurazione alle 19.30 e la visita guidata al polo museale alle 20.30. Due le sezioni espositive: Merchandising museale e turistico e Comunicazione visiva per la cultura. Innovativi, originali e accattivanti i prodotti studiati, interessante e corposo il progetto “Museo del mare continuo”.

L’appuntamento è aperto a tutti e la cittadinanza è invitata a partecipare. La mostra sarà fruibile dal 9 al 25 settembre, in particolare: dal 9 al 15 dal martedì alla domenica dalle 18 alle 24, dal 16 al 25 dal venerdì alla domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 18.30.

Vi aspettiamo numerosi!

I commenti sono chiusi

Progetto realizzato dal Consorzio Universitario Piceno, con il contributo scientifico della Scuola Architettura e Design "E. Vittoria", promosso e sostenuto dalla Regione Marche e dalla Camera di Commercio di Ascoli Piceno