CONFRONTO TRA GIOVANI DESIGNER E AZIENDE ED ENTI DEL TERRITORIO PICENO. PRESENTATI I RISULTATI PROGETTUALI DEI WORKSHOP.

Sono stati presentati ieri mattina (venerdì 10 luglio 2015) ad Ascoli Piceno nella sede di Largo Cattaneo della Scuola di Architettura e Design, coordinatore scientifico del progetto Distretto Culturale Evoluto Piceno, i risultati progettuali dei tre workshop che, organizzati dal team composto dai docenti Lucia Pietroni, Federico Oppedisano, Carlo Vinti e Daniele Rossi, per due settimane hanno coinvolto i partner di progetto e i giovani designer dell’ateneo marchigiano.

workshop progettuali distretto culturale evoluto piceno

Tante ed eterogenee le idee sviluppate e proposte per la promozione e la valorizzazione delle identità e dei patrimoni culturali.

I progetti si sono focalizzati sulle esigenze dei partner, per cui è stata data vita a soluzioni di comunicazione integrata, con interessanti innesti crossmediali.

workshop progettuali distretto culturale evoluto piceno

I partner coinvolti dai workshop progettuali sono stati: il Comune di San Benedetto, il Comune di Grottammare, l’associazione culturale Food Gallery di Ascoli Piceno, l’azienda vitivinicola Pantaleone di Ascoli Piceno ed Elem/Hotel Cento Torri di Ascoli Piceno. Assieme a queste importanti realtà sono stati sviluppati progetti di comunicazione e promozione territoriale incentrati sulla comunicazione visiva, la prototipazione di prodotti di merchandising e la realizzazione di prodotti multimediali, risultato del workshop dedicato allo storytelling territoriale.

Vuoi conoscere più da vicino i risultati del workshop? Approfondisci qui.

I commenti sono chiusi

Progetto realizzato dal Consorzio Universitario Piceno, con il contributo scientifico della Scuola Architettura e Design "E. Vittoria", promosso e sostenuto dalla Regione Marche e dalla Camera di Commercio di Ascoli Piceno