IL DCE-D3B: VENERDÌ 10 GIUGNO EVENTO FINALE!

Ci siamo, tutto pronto per l’evento conclusivo del “Distretto Culturale Evoluto Piceno. Il design del Bello, buono, benfatto”.

Il progetto, finanziato dalla Regione Marche, capeggiato da Consorzio Universitario Piceno e coordinato scientificamente dalla Scuola d’Ateneo di Architettura e Design Unicam, completerà il suo percorso virtuoso venerdì prossimo – 10 giugno – ad Ascoli Piceno. Tre i momenti che caratterizzeranno la giornata.

Si inizierà il pomeriggio alle 16.00 all’Auditorium Montevecchi con un convegno sui risultati di progetto: verranno raccontate le esperienze dirette dei partner coinvolti, le buone prassi realizzate, interverranno le istituzioni, i designer che hanno preso parte ai lavori, condividendo quanto sviluppato in questi due anni. Si proseguirà alle 19.00 con la presentazione della mostra “Il design del Bello, Buono e Benfatto” che ospiterà negli spazi del nuovo Polo universitario tutti gli output di progetto, frutto di un’intensa e produttiva collaborazione tra enti, aziende e università.

Sarà lo spettacolo “3B” della Compagnia dei Folli, eccellenza del nostro territorio, a chiudere in bellezza alle 20.00 nella nuova sede universitaria SAAD. In scena un viaggio incentrato sul potere della creatività, rendendo omaggio all’atto creativo attraverso immagini suggestive: personaggi su trampoli, performance di circo aereo, video-mapping accompagneranno lo spettatore.

È invitata la cittadinanza tutta, la partecipazione è gratuita, vi aspettiamo! Cliccate qui per consultare il programma completo dell’evento.

I commenti sono chiusi

Progetto realizzato dal Consorzio Universitario Piceno, con il contributo scientifico della Scuola Architettura e Design "E. Vittoria", promosso e sostenuto dalla Regione Marche e dalla Camera di Commercio di Ascoli Piceno