Ci siamo, tutto pronto per l’evento conclusivo del “Distretto Culturale Evoluto Piceno. Il design del Bello, buono, benfatto”.
Il progetto, finanziato dalla Regione Marche, capeggiato da Consorzio Universitario Piceno e coordinato scientificamente dalla Scuola d’Ateneo di Architettura e Design Unicam, completerà il suo percorso virtuoso venerdì prossimo - 10 giugno - ad Ascoli Piceno. Tre i momenti che caratterizzeranno la giornata.
Si inizierà il pomeriggio alle 16.00 all’Auditorium Montevecchi con un convegno sui risultati di progetto: verranno raccontate le esperienze dirette dei partner coinvolti, le buone prassi realizzate, interverranno le istituzioni, i designer che hanno preso parte ai lavori, condividendo quanto sviluppato in questi due anni. Si proseguirà alle 19.00 con la presentazione della mostra “Il design del Bello, Buono e Benfatto” che ospiterà negli spazi del nuovo Polo universitario tutti gli output di progetto, frutto di un’intensa e produttiva collaborazione tra enti, aziende e università.
Sarà lo spettacolo "3B" della Compagnia dei Folli, eccellenza del nostro territorio, a chiudere in bellezza alle 20.00 nella nuova sede universitaria SAAD. In scena un viaggio incentrato sul potere della creatività, rendendo omaggio all’atto creativo attraverso immagini suggestive: personaggi su trampoli, performance di circo aereo, video-mapping accompagneranno lo spettatore.
È invitata la cittadinanza tutta, la partecipazione è gratuita, vi aspettiamo! Cliccate qui per consultare il programma completo dell'evento.